Passa ai contenuti principali

Coloreria Italiana provato grazie a DonnaD


DonnaD pioniera delle riviste sul web, fino ai suoi esordi si è imposta ai vertici delle classifiche come uno dei portali più apprezzati dal genere femminile. Nel corso degli anni questo successo è anche stato conquistato grazie alle offerte promozionali, concorsi a premi, rubriche, consigli su lifestyle, amore, casa, bellezza, famiglia, e altri temi che riguardano il mondo femminile. 
Grazie all'interattività del sito e alla presenza sui social network, DonnaD ha sviluppato una grande community all'interno della quale è possibile condividere interessi, emozioni ed esperienza di vita.

Dal 20 settembre, DonnaD, ha proposto l'iniziativa coloreria italiana , dove attraverso giochi e quiz, si potevano accumulare punti per rientrare tra i tester del prodotto citato prima.
Sono state scelte 1500 ambasciatrici tra le quali anche io.
Dopo qualche settimana dall'avviso ecco arrivare il mio kit di coloreria italiana tutto in uno con i colori Verde smeraldo, Bordeaux intenso e blu notte + 10 volantini da distribuire. 
Dei tre colori io ho scelto il verde smeraldo mentre gli altri due li ho fatti provare uno ad una amica e l'altro a mia madre.




Coloreria italiana tutto in 1 oltre ad esibirsi con 15 colori, ora ha il sale incluso. Direttamente in lavatrice puoi tingere i tuoi capi per avere un risultato brillante e colori intensi. Puoi creare anche effetti davvero originali.
Il procedimento è facilissimo basta versare il contenuto della busta nel cestello della lavatrice, aggiungere i capi da colorare accuratamente bagnati, avviare il ciclo di lavaggio consigliato a 40° e ripeterlo successivamente per fissare il colore.
Dopo si consiglia di avviare un ciclo di 40° a vuoto o programma autopulizia per quelle più moderne.

Il foglio illustrativo all'interno della confezione è molto chiaro e spiega passo per passo come utilizzare il prodotto. Puoi consultare grazie ad una tabella di colori, che colore otterrai in base a quello di partenza. C'è scritto quali tessuti si possono tingere e quali no.
Puoi colorare lino, cotone, seta e viscosa. 
Non puoi colorare fibre clorurate, acrilici, poliestere, acetati, poliammide (tranne  nylon, cashmilon, cordelan, kermel, vivrelle), microfibra, goretex, eleastan, tessuti impermeabili o imbottiti e tutti quelli con il simbolo non lavare in acqua.
Questa tintura non danneggia la lavatrice nè avrà effetti sui lavaggi futuri (salvo diverse indicazioni della marca e modello della vostra lavatrice).
Per ottenere la tonalità di colore desiderata è importante conoscere il peso del capo che si desidera colorare e rispettare le dosi consigliate.
Una confezione tinge fino a 600 gr di tessuto con tonalità intensa e 1,2 kg con tonalità più tenue.

La mia esperienza e prova prodotto.
Ho dei cuscini fuori il balcone di un set di sedie in legno di colore bianco. Purtroppo solo dopo averli messi in lavatrice ho visto che erano in poliestere. Aiuto!
All'inizio del lavaggio il colore era intenso poi con il risciacquo ha perso un bel po' di colore dovuto al materiale. Il risultato è stato un verde chiaro. Probabilmente se avessi messo 2 confezioni di prodotto sarebbe venuto più forte. La cosa che mi ha aiutata è il fatto che il colore di partenza era bianco. Comunque un bel risultato. Dopo ho eseguito due autopuliture programmate a 90° per eliminare il colore scaricato in eccesso. Dopo ho eseguito altri lavaggi normalmente.


Mia madre ha colorato un lenzuolo chiaro in lavatrice con il suo blu notte.
(Qui tutto regolare in quanto il lenzuolo è di cotone!).



La mia amica ha scelto il bordeaux intenso. Diciamo che ha fatto un po' di testa sua in quanto essendo solo una maglia non ha voluto eseguire la colorazione in lavatrice ma a mano. 
Avendo già usato lei in passato coloreria italiana, che prevedeva anche la colorazione manuale, ha colorato la sua maglia da bianca a bordeaux. Voleva ottenere un colore più chiaro per cui, dopo aver eseguito la procedura manuale, dopo una decina/quindicina di minuti l'ha tolta dal colorante e risciacquata. La decorazione sul collo è rimasta bianca in quanto è sicuramente uno dei tessuti che non si possono colorare. Il risultato è davvero unico ed originale. 


                                                  Grazie a DonnaD e a Coloreria Italiana!

COLORERIA ITALIANA 
                       COLORA IL TUO STIL!

Commenti

Post popolari in questo blog

Capelli da corti a lunghi: Che fatica!

Negli anni ho sempre cambiato taglio di capelli, colori e stili, tenendoli comunque sempre abbastanza lunghi. Tra colori e gravidanza i miei capelli sono diventati spenti e rovinati. La prima cosa che ho fatto è stata smettere di fare tinture facendo solo colpi di sole. Da un taglio medio sono passata ad un caschetto fino ad arrivare ad un Pixie del mio colore naturale. Mi sono trovata benissimo perchè i capelli li sistemavo in 5 minuti. Il taglio pixie mette in risalto gli zigomi, gli occhi e da la sensazione di un collo più lungo e sfilato. Di tagli pixie, se cercate su google, ce ne sono tanti in base alla forma del viso. Cercando il taglio giusto per me ho optato per questi due esempi di pixie come Kaley Cuoco e Jennifer Lawrence. La parrucchiera è stata molto fedele alla mia richiesta.   qui Maggio 2016 A luglio in vista di una cerimonia li ho fatti tagliare di nuovo portando le stesse immagini come esempi. qui Luglio Tutta l'estate sono stata benissim

Tazze di stoffa tutorial

Ciao a tutti, benvenuti in questo nuovo post. Vediamo insieme come realizzare queste bellissime tazze di stoffa. Cosa serve:  - Stoffa di cotone ( io ho comprato due tipi da abbinare)  - Cartoncini da creare con queste misure  (vedere foto) - Colla a caldo. - Macchina da cucire. - Imbottitura. Ora vediamo passo passo come realizzare questa tazza di stoffa (in fondo al post trovate il video). Il corpo della tazza è formato da 8 spicchi esterni ed 8 interni. Quelli esterni ho deciso di alternarli con 4 e 4. Prendiamo le stoffe e disegnamo con una matita dal rovescio gli spicchi (foto 1 e 2). Nella foto 4 potete vedere come verrá il mio esterno tazza.  ATTENZIONE! Tenete presente che se avete dei motivi come nel mio caso a cuore che devono venire dritti, la parte dello spicchio più ampia deve venire sopra quando disegnate sulla stoffa.  Una volta disegnati gli spicchi bisogna ritagliarli ma lasciando spazio per cucirli insieme.

Portabicchieri singolo in stoffa

Ciao a tutti! Oggi un nuovo momento creativo. Realizzate insieme a me un Portabicchieri in stoffa. Bellissima idea regalo utile per completare l'arredamento. Facile da realizzare. Abbiamo bisogno di questo cartamodello che potete ricavare facilmente disegnandolo a mano  utilizzando un doppio foglio di quaderno. Dopo aprendo il foglio dovete ottenere questa sagoma. Per la base del portabicchieri abbiamo bisogno di 2 cerchi di diametro 7,5 e 6,5 cm che io ho ricavato da due comuni bicchieri... Per la realizzazione vi consiglio di vedere il video. Facile vero?  Vi piace come idea? Grazie alla prossima 😘👋