Passa ai contenuti principali

La verità sulla foto del fiore con la croce!

Oggi voglio parlarvi di questa foto che sicuramente avrete visto :
Questa foto l'ha scattata mio marito in provincia di Foggia (Puglia) qualche giorno fa in un cespuglio, attirato dalla particolarità e dalla forma di questo fiore.



Mio marito l'ha inviata a me e mentre io l'ho pubblicata su Google+ lui l'ha messa come stato di whatsapp e inviata su alcuni gruppi.
Da lí l'ho trovata pubblicata ovunque!. Tutto è cominciato da una signora che augurava Buona Pasqua con questa foto su Google+ nella stessa community che l'avevo pubblicata io. Non conoscendola e non seguendola ho chiesto delle info tipo se l'avesse semplicemente copiata o presa da qualche parte. Dopo qualche scambio di commenti riesco a ritrovare la foto del fiore qui https://gloria.tv/article/ubbzhdsPTkFu1KiBCs3UxXELy 
Dopo avere letto questo post ho creduto anche io che questo fiore si chiamasse "Sangue di Gesú sulla Croce" visto proprio la croce che ha nel mezzo. Ammetto che anche noi abbiamo condiviso come voi queste informazioni senza accertarci se fossero vere o meno. 
Nell'articolo, molto breve, l'autrice  non menziona la specie del fiore o altre info tecniche. So solo che lí c'è la foto scattata da mio marito! 

                   

Per giorni ho cercato info ma niente!
Probabilmente l'avrete ricevuta su whatsapp dai vostri amici con la medesima dicitura: questo fiore chiamato "Sangue di Gesú sulla croce" cresce in Nuova Zelanda e cresce solo nella settimana Santa! 

È FALSO! 

L'ho ritrovata su Twitter con la stessa dicitura e sicuramente sarà su altri social. Ho fatto delle ricerche e l'unica cosa che mi portava era all'articolo del blog citato prima. 

Questo fiore in realtà cresce su un albero e si chiama metrosideros excelsa, pōhutukawa in maori
Ho trovato altre info specifiche qui http://duefiliderba.altervista.org/la-nuova-zelanda-la-terra-del-pohutukawa/ .

Questo fiore è chiamato in realtà "albero di Natale della Nuova Zelanda". In primavera inoltrata e fino alla fine dell'estate produce cime apicali costituite da piccoli fiori rossi; dall'aspetto piumoso.

QUINDI NON CRESCE SOLO NELLA SETTIMANA SANTA DI PASQUA!
altre info qui https://www.google.it/amp/s/www.giardinaggio.it/amp/giardino/piante/metrosideros.asp

Più passa il tempo e più questa foto sta girando con informazioni sbagliate! 
Ho trovato addirittura su un articolo straniero la foto nella quale dicono che non è vero che questo fiore cresce solo nella settimana Santa ... Leggete anche voi qui: 
http://www.snopes.com/blood-of-jesus-flower/

Più cerco su internet e più trovo la foto sparsa ovunque. Poco fa ho letto un articolo spagnolo dove spiega la falsità che questo fiore cresce solo nella settimana Santa.
Parecchi articoli ci sono stranieri cercando su google Flowers blood Jesus dove c'è questa foto e spiegano, come ho cercato di fare io qui, la vera origine di questo fiore. 

Preciso che non siamo stati noi a dare un altro nome a questo fiore abbiamo semplicemente scattato una foto e condivisa.

Grazie!

Post popolari in questo blog

Tazze di stoffa tutorial

Ciao a tutti, benvenuti in questo nuovo post. Vediamo insieme come realizzare queste bellissime tazze di stoffa.











Cosa serve: 

- Stoffa di cotone ( io ho comprato due tipi da abbinare) 




- Cartoncini da creare con queste misure 
(vedere foto)




- Colla a caldo.
- Macchina da cucire.
- Imbottitura.

Ora vediamo passo passo come realizzare questa tazza di stoffa (in fondo al post trovate il video).

Il corpo della tazza è formato da 8 spicchi esterni ed 8 interni. Quelli esterni ho deciso di alternarli con 4 e 4. Prendiamo le stoffe e disegnamo con una matita dal rovescio gli spicchi (foto 1 e 2).




Nella foto 4 potete vedere come verrá il mio esterno tazza. 
ATTENZIONE! Tenete presente che se avete dei motivi come nel mio caso a cuore che devono venire dritti, la parte dello spicchio più ampia deve venire sopra quando disegnate sulla stoffa. 
Una volta disegnati gli spicchi bisogna ritagliarli ma lasciando spazio per cucirli insieme. Una volta fatto questo dovete bloccare gli spicchi facendo combaciare le…

Sincronizzazione iCloud mail su Android

Salve a tutti, oggi volevo parlarvi di un problema che sicuramente molti di voi stanno riscontrando : sincronizzazione e-mail iCloud su Android. Anche se l'impresa sempra impossibile si può fare.
In occasione del passaggio a nuovo modello smartphone Lg non riuscivo a sincronizzare l'e-mail di iCloud. Nonostante impostavo manualmente i settaggi corretti che vi riporto di seguito, mi dava errore:

imap.mail.me.com
SSL
993

smtp.mail.me.com
TLS (accetta tutti i certificati)
587

Questi settaggi sono presenti sul sito della Apple.
Decido di contattare Lg via live chat ma dopo vari tentativi mi consiglia di contattare la Apple. Sul loro sito è presente un tipo di supporto dove sono loro a chiamare te gratuitamente. Contattata da un operatore, molto gentile e disponibile, mi spiega che la Apple dal 15 giugno richiede di impostare, su un dispositivo Apple, l'autenticazione a due fattori per poter accedere da altri dispositivi. Ecco il motivo per cui non si riesce più a sincronizzare l'em…