Passa ai contenuti principali

Capelli: cambiare taglio e colore.

Stanca di vederti sempre uguale? Vorresti cambiare taglio e colore?
Hai paura di osare e rimanere delusa?
Sono qui per aiutarvi.
Quante volte andiamo dal parrucchiere e ci facciamo sempre il solito taglio per paura di osare e sbagliare? 
Lo so, lo so i capelli ricrescono. Prima di scegliere un taglio possiamo informarci sul web quale potrebbe starci bene in base alla forma del viso. Per il colore idem possiamo vedere in base alla pelle quale potrebbe starci bene. Ma alla fine possiamo solo immaginare il risultato. Invece no! Esistono siti e app per smartphone che possono farti vedere come stai con un determinato tipo di taglio,colore e make-up.
Il primo è un sito esistente da tanti anni http://www.taaz.com/ anche disponibile come app a pagamento . 
Il sito è in inglese ma è abbastanza intuitivo e semplice da capire. La registrazione è gratuita ed è possibile salvare i risultati ottenuti facendo anche un confronto tra prima e dopo. Ha una vasta gamma di acconciature e colori per non parlare poi del make-up completo di tutto.
Un altro strumento che potrebbe essere utile è l' app YouCam Makeup per Android e IOS . Questa app in italiano, ha il riconoscimento istantaneo e cambia in tempo reale il makeup. Dopo aver scattato un selfie, l'app, ha una vasta gamma di prodotti make-up, tagli, colori e accessori da provare.
Davvero bella e completa ed è gratis.

Se avete i capelli lunghi e volete provare un taglio corto, tra ricerche web e questi utili strumenti, potete trovare un compromesso tra ciò che vi piace e ciò che può starvi bene.

Cosa importante quando vi recate dal parrucchiere se è la prima volta provatelo prima non fate il cambiamento subito ma optate per un taglio che potete far aggiustare nel caso in cui sia un ciarlatano.
Se invece è il vostro parrucchiere di fiducia portate, dopo aver fatto le vostre ricerche, sempre una foto del taglio che volete. Un conto è spiegare il taglio e un conto è farlo vedere. Fatevi spiegare se può starvi bene e tutti gli accorgimenti per sistemarli.

Io adoravo i miei capelli lunghi ma portava via troppo tempo per sistemarli. Inoltre con il passare del tempo e la gravidanza, i capelli sono cambiati. Ho optato, dopo questi trucchetti sopra citati, per un taglio corto ispirato alla splendida attrice Kaley Cuoco. Mi trovo benissimo e mi sta bene. Ci metto poco per sistemarli e sono sempre in ordine.
Osare a volte è un bene!

Commenti

Post popolari in questo blog

Capelli da corti a lunghi: Che fatica!

Negli anni ho sempre cambiato taglio di capelli, colori e stili, tenendoli comunque sempre abbastanza lunghi. Tra colori e gravidanza i miei capelli sono diventati spenti e rovinati. La prima cosa che ho fatto è stata smettere di fare tinture facendo solo colpi di sole. Da un taglio medio sono passata ad un caschetto fino ad arrivare ad un Pixie del mio colore naturale. Mi sono trovata benissimo perchè i capelli li sistemavo in 5 minuti. Il taglio pixie mette in risalto gli zigomi, gli occhi e da la sensazione di un collo più lungo e sfilato. Di tagli pixie, se cercate su google, ce ne sono tanti in base alla forma del viso. Cercando il taglio giusto per me ho optato per questi due esempi di pixie come Kaley Cuoco e Jennifer Lawrence. La parrucchiera è stata molto fedele alla mia richiesta.   qui Maggio 2016 A luglio in vista di una cerimonia li ho fatti tagliare di nuovo portando le stesse immagini come esempi. qui Luglio Tutta l'estate sono stata benissim...

Tazze di stoffa tutorial

Ciao a tutti, benvenuti in questo nuovo post. Vediamo insieme come realizzare queste bellissime tazze di stoffa. Cosa serve:  - Stoffa di cotone ( io ho comprato due tipi da abbinare)  - Cartoncini da creare con queste misure  (vedere foto) - Colla a caldo. - Macchina da cucire. - Imbottitura. Ora vediamo passo passo come realizzare questa tazza di stoffa (in fondo al post trovate il video). Il corpo della tazza è formato da 8 spicchi esterni ed 8 interni. Quelli esterni ho deciso di alternarli con 4 e 4. Prendiamo le stoffe e disegnamo con una matita dal rovescio gli spicchi (foto 1 e 2). Nella foto 4 potete vedere come verrá il mio esterno tazza.  ATTENZIONE! Tenete presente che se avete dei motivi come nel mio caso a cuore che devono venire dritti, la parte dello spicchio più ampia deve venire sopra quando disegnate sulla stoffa.  Una volta disegnati gli spicchi bisogna ritagliarli ma lasciando spa...

Portabicchieri singolo in stoffa

Ciao a tutti! Oggi un nuovo momento creativo. Realizzate insieme a me un Portabicchieri in stoffa. Bellissima idea regalo utile per completare l'arredamento. Facile da realizzare. Abbiamo bisogno di questo cartamodello che potete ricavare facilmente disegnandolo a mano  utilizzando un doppio foglio di quaderno. Dopo aprendo il foglio dovete ottenere questa sagoma. Per la base del portabicchieri abbiamo bisogno di 2 cerchi di diametro 7,5 e 6,5 cm che io ho ricavato da due comuni bicchieri... Per la realizzazione vi consiglio di vedere il video. Facile vero?  Vi piace come idea? Grazie alla prossima 😘👋