Passa ai contenuti principali

Scrub naturale viso e corpo fatto in casa

Vi capita di notare che la vostra pelle sia spenta, secca e disidratata?
In un certo senso è come se gridasse HELP!
La pelle ha bisogno di rigenerarsi ed eliminare le cellule morte. Per levigare e ripulire la pelle si può ricorrere allo scrub che tende a ripristinarla lasciandola liscia e vellutata. 
Non metto in dubbio che vi siano ottimi prodotti in commercio ma prima di trovare quello più adatto alle vostre esigenze potete farli voi con ingredienti naturali che abbiamo tutti a casa. Tra tante ricette ho scelto quelle con ingredienti semplici e di immediata reperibilità. 

Per il viso mi sono affidata allo scrub zucchero e limone: 
- 2 cucchiaini di zucchero
- 1 cucchiaino di succo di limone

Basta mescolare questi due semplici ingredienti, applicare e massaggiare sul viso e dopo qualche minuto risciacquare.
Il risultato è favoloso!



Scrub per fianchi, pancia e glutei è sempre fatto con ingredienti naturali. Consiglio di non applicare questo scrub sul viso perché potrebbe essere troppo aggressivo con lo sfrecamento.
- 1 cucchiaio di sale grosso
- 1 cucchiaio di zucchero
- 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
- 1 cucchiaino di olio d'oliva
- gocce di succo di limone q.b

Il composto, mescolato, deve essere pastoso. Applicatelo sulla pelle umida sotto la doccia. Massaggiate con movimenti circolari e risciacquare. 
La vostra pelle apparirà luminosa, elastica e levigata. 
Grazie a questi ingredienti combinati la pelle si rigenera:
Il sale grosso ha proprietà esfolianti grazie allo sfregamento meccanico sulla pelle per questo motivo non usare sul viso, non vicino gli occhi e non applicare in presenza di ferite o abrasioni sulla pelle.
Lo zucchero e il bicarbonato con le piccole particelle hanno un effetto più delicato sulla pelle. L'olio di oliva serve a nutrire e lasciare la pelle morbida. Il limone ricco di vitamina C, calcio, magnesio e potassio sono tutti antiossidanti naturali che migliorano l'aspetto della pelle. 

Io ho provato queste due ricette e mi sono trovata bene. La cosa che mi ha colpita è la morbidezza, luminosità ed elasticità della pelle dopo l'applicazione. 
E voi cosa usate come scrub? Avete altre ricette? Condividiamo! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Capelli da corti a lunghi: Che fatica!

Negli anni ho sempre cambiato taglio di capelli, colori e stili, tenendoli comunque sempre abbastanza lunghi. Tra colori e gravidanza i miei capelli sono diventati spenti e rovinati. La prima cosa che ho fatto è stata smettere di fare tinture facendo solo colpi di sole. Da un taglio medio sono passata ad un caschetto fino ad arrivare ad un Pixie del mio colore naturale. Mi sono trovata benissimo perchè i capelli li sistemavo in 5 minuti. Il taglio pixie mette in risalto gli zigomi, gli occhi e da la sensazione di un collo più lungo e sfilato. Di tagli pixie, se cercate su google, ce ne sono tanti in base alla forma del viso. Cercando il taglio giusto per me ho optato per questi due esempi di pixie come Kaley Cuoco e Jennifer Lawrence. La parrucchiera è stata molto fedele alla mia richiesta.   qui Maggio 2016 A luglio in vista di una cerimonia li ho fatti tagliare di nuovo portando le stesse immagini come esempi. qui Luglio Tutta l'estate sono stata benissim...

Tazze di stoffa tutorial

Ciao a tutti, benvenuti in questo nuovo post. Vediamo insieme come realizzare queste bellissime tazze di stoffa. Cosa serve:  - Stoffa di cotone ( io ho comprato due tipi da abbinare)  - Cartoncini da creare con queste misure  (vedere foto) - Colla a caldo. - Macchina da cucire. - Imbottitura. Ora vediamo passo passo come realizzare questa tazza di stoffa (in fondo al post trovate il video). Il corpo della tazza è formato da 8 spicchi esterni ed 8 interni. Quelli esterni ho deciso di alternarli con 4 e 4. Prendiamo le stoffe e disegnamo con una matita dal rovescio gli spicchi (foto 1 e 2). Nella foto 4 potete vedere come verrá il mio esterno tazza.  ATTENZIONE! Tenete presente che se avete dei motivi come nel mio caso a cuore che devono venire dritti, la parte dello spicchio più ampia deve venire sopra quando disegnate sulla stoffa.  Una volta disegnati gli spicchi bisogna ritagliarli ma lasciando spa...

Portabicchieri singolo in stoffa

Ciao a tutti! Oggi un nuovo momento creativo. Realizzate insieme a me un Portabicchieri in stoffa. Bellissima idea regalo utile per completare l'arredamento. Facile da realizzare. Abbiamo bisogno di questo cartamodello che potete ricavare facilmente disegnandolo a mano  utilizzando un doppio foglio di quaderno. Dopo aprendo il foglio dovete ottenere questa sagoma. Per la base del portabicchieri abbiamo bisogno di 2 cerchi di diametro 7,5 e 6,5 cm che io ho ricavato da due comuni bicchieri... Per la realizzazione vi consiglio di vedere il video. Facile vero?  Vi piace come idea? Grazie alla prossima 😘👋