Passa ai contenuti principali

Rimettersi in forma e modellare il proprio corpo da casa

In questo post vi darò alcuni consigli su come rimettersi in forma e modellare il proprio corpo da casa. 
Per la prova costume è presto lo so ma per rimettersi in forma occorre un po' di allenamento per cui meglio correre ai ripari.
Se sei pigra per la palestra? Ecco degli esercizi che ti aiuteranno a snellire, scolpire e rimodellare il tuo corpo da casa.
Ovviamente tutto questo deve essere associato ad una dieta equilibrata e sana. 
Da un mese circa ho deciso di rimettermi in forma perchè ci sono delle parti del mio corpo che non mi piacciono. Su youtube ho scoperto questi video che seguo per allenarmi.

Questo che vi permette di bruciare 500 calorie in 45 minuti.



Questo video potete seguirlo direttamente da casa e se avete una Smart Tv basta andare su youtube. Io non ho una smart tv ma comunque il mio televisore è dotato di entrata Usb quindi ho scaricato il video e l'ho messo in una chiavetta.
Questo video con Jeanette Jenkins permette di muovere tutto il corpo rimodellandolo. Il livello è avanzato ma gli esercizi sono semplici da seguire. Consiglio: se non siete allenati seguite la ragazza con il top corto sulla sinistra che eseguirà gli esercizi in "Low Impact".
La prima volta che l'ho fatto a casa ho davvero fatto molta fatica ad eseguire tutti gli esercizi. Il giorno dopo mi faceva male tutto. Alternando questo video nei giorni con altre cose che vi parlerò tra poco, ora lo eseguo 2-3 volte a settimana. I miglioramenti sono notevoli sia di resistenza che cambiamenti del mio corpo. 
Sicuramente questi esercizi servono a rassodare e scolpire il proprio corpo oltre che perdere calorie. 
I miei punti critici sono gambe e glutei. Grazie a questo video sto perdendo centimetri oltre che rassodare il tutto 💃.

Un'altro video che eseguo è questo



In soli 10 minuti Chloe Ting esegue questi esercizi per avere una pancia snella e allenata. Il video è fatto veramente bene perchè è tutto cronometrato e c'è un'anteprima dell'esercizio che esegue. Alcuni esercizi sono veramente faticosi ma fattibili con l'allenamento.

All'inizio trovavo molta difficoltà ad eseguire alcuni esercizi soprattutto dove bisogna sostenersi con le braccia. Mi sono allenata per qualche giorno solo con le braccia utilizzando bottiglie d'acqua da 2 litri come pesi e flessioni. 
Ho trovato molto utile questa app su Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.shvagerfm.Breast&hl=it





dove vi sono molti esercizi per aumentare i pettorali. Non è fatta benissimo e la traduzione in italiano è obsoleta ma per un po' mi è stata utile.

Un'app indispensabile è questa https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lumowell.dailyworkouts&hl=it


Fatta bene con una personal trainer sempre a portata di smartphone. Vari esercizi e consigli su come mettere massa e perdere peso, consigli su alimentazione con un vero piano alimentare giorno dopo giorno.
La versione completa costa meno di 5 euro ma praticamente gratis se avete google opinion rewards (👈 leggimi).

Una cosa che può aiutarvi anche a perdere peso è BERE ACQUA!
Sembra la cosa più semplice e scontata di questo mondo ma ci sono persone (come me) che bevono solo 1/2 bicchieri al dì.



Ho cambiato questa brutta abitudine e ora bevo 1 o 1,5 litro di acqua al dì. Sicuramente il mio corpo si sta liberando da tante scorie. Bere acqua ha tanti benefici!
Qualche tempo fa utilizzavo un'app per bere ma ora mi armo di una bottiglia da mezzo litro e mi regolo da lì.

Un'altra cosa da cui sto trovando benefici è utilizzare creme snellenti, rassodanti, idratanti o anticellulite dove ve ne ho parlato qui http://ilariamujer.blogspot.it/2017/02/creme-per-ogni-esigenza.html .

Cercate, se le avete in possesso, di utilizzare cyclette o tapis roulant oppure fate delle passeggiate a camminata veloce di mezz'ora minimo. MAI STARE FERMI! Ogni giorno cercate di eseguire qualche esercizio e personalizzate il vostro piano settimanale in base alle vostre esigenze.

Spero che questo post può essere spunto per personalizzare un vostro allenamento da casa.

Non esistono pozioni magiche per raggiungere un risultato solo con allenamento e costanza possiamo riuscirci. Dipende solo da noi!

Commenti

Post popolari in questo blog

Capelli da corti a lunghi: Che fatica!

Negli anni ho sempre cambiato taglio di capelli, colori e stili, tenendoli comunque sempre abbastanza lunghi. Tra colori e gravidanza i miei capelli sono diventati spenti e rovinati. La prima cosa che ho fatto è stata smettere di fare tinture facendo solo colpi di sole. Da un taglio medio sono passata ad un caschetto fino ad arrivare ad un Pixie del mio colore naturale. Mi sono trovata benissimo perchè i capelli li sistemavo in 5 minuti. Il taglio pixie mette in risalto gli zigomi, gli occhi e da la sensazione di un collo più lungo e sfilato. Di tagli pixie, se cercate su google, ce ne sono tanti in base alla forma del viso. Cercando il taglio giusto per me ho optato per questi due esempi di pixie come Kaley Cuoco e Jennifer Lawrence. La parrucchiera è stata molto fedele alla mia richiesta.   qui Maggio 2016 A luglio in vista di una cerimonia li ho fatti tagliare di nuovo portando le stesse immagini come esempi. qui Luglio Tutta l'estate sono stata benissim...

Tazze di stoffa tutorial

Ciao a tutti, benvenuti in questo nuovo post. Vediamo insieme come realizzare queste bellissime tazze di stoffa. Cosa serve:  - Stoffa di cotone ( io ho comprato due tipi da abbinare)  - Cartoncini da creare con queste misure  (vedere foto) - Colla a caldo. - Macchina da cucire. - Imbottitura. Ora vediamo passo passo come realizzare questa tazza di stoffa (in fondo al post trovate il video). Il corpo della tazza è formato da 8 spicchi esterni ed 8 interni. Quelli esterni ho deciso di alternarli con 4 e 4. Prendiamo le stoffe e disegnamo con una matita dal rovescio gli spicchi (foto 1 e 2). Nella foto 4 potete vedere come verrá il mio esterno tazza.  ATTENZIONE! Tenete presente che se avete dei motivi come nel mio caso a cuore che devono venire dritti, la parte dello spicchio più ampia deve venire sopra quando disegnate sulla stoffa.  Una volta disegnati gli spicchi bisogna ritagliarli ma lasciando spa...

Portabicchieri singolo in stoffa

Ciao a tutti! Oggi un nuovo momento creativo. Realizzate insieme a me un Portabicchieri in stoffa. Bellissima idea regalo utile per completare l'arredamento. Facile da realizzare. Abbiamo bisogno di questo cartamodello che potete ricavare facilmente disegnandolo a mano  utilizzando un doppio foglio di quaderno. Dopo aprendo il foglio dovete ottenere questa sagoma. Per la base del portabicchieri abbiamo bisogno di 2 cerchi di diametro 7,5 e 6,5 cm che io ho ricavato da due comuni bicchieri... Per la realizzazione vi consiglio di vedere il video. Facile vero?  Vi piace come idea? Grazie alla prossima 😘👋