Passa ai contenuti principali

Victor Philippe : Burro di karitè con olio di argan

Victor Philippe è un sito dedicato alla vendita di prodotti eco-bio certificati e naturali. 
Ultimamente ha collaborato con campioniomaggio.it e hanno scelto, dopo compilazione form, delle tester per provare il Burro di Karitè.
Fortunatamente sono rientrata ed ho ricevuto a casa il mio campione omaggio da testare.


Il burro di karitè con olio di argan senza profumi aggiunti, biologico per corpo, viso e capelli è contenuto in un vasetto di plastica da 100ml e racchiuso in un astuccio di cartone. 
Dalla spremitura dei semi dell'albero del Karitè si ricava un burro ricco di pregiate sostanze emollienti e protettive. L'olio di argan è noto per le sue proprietà antiossidanti e nutrienti e rende il burro più morbido. 
Le proprietà fortemente antiossidanti e idratanti dell'olio di argan, chiamato anche oro liquido, agiscono in sinergia con il burro di karitè per un trattamento rigenerante e riparatore della pelle. Favorisce la ricostruzione del film idrolipidico cutaneo grazie alle sue proprietà idratanti, elasticizzanti, rigeneranti, protettive e nutrienti.
La pelle appare morbida, compatta, idratata e luminosa già dalle prime applicazioni. Per una nutrizione profonda e una intensa azione antiossidante grazie alla ricchezza in polifenoli, tocoferoli e acidi grassi quali omega-6.
Ideale per pelli disidratate o mature. 
È ottimo anche per trattare capelli, unghie e dècolletè. Lasciato alcuni minuti come impacco sui capelli e risciacquato, ne mifliora l'aspetto, prevenendo la formazione di doppie punte.
Oltre a non contenere profumo, non contiene nessuno dei 26 allergeni della Direttiva 2003/15/EC. Di derivazione 100% naturale di cui 99,8% da agricoltura biologica. 
L'aggiunta di Tocoferolo, vitamina E naturale derivata dal germe di grano, aiuta a mantenere inalterate le peculiarità del prodotto nel tempo.

INGREDIENTI INCI:
Butyrospermum parkii butter*, argania spinosa kernel oil* , tocopherol.
(*da agricoltura biologica).

Modo d'uso : applicare la corretta quantità di prodotto sul corpo, massaggiare delicatamente sino al completo assorbimento. Il burro tende a solidificare, tenerlo vicino una fonte di calore o scioglierlo massanggiandolo sul corpo. 

Devo dire che questo burro mantiene le promesse descritte. Io ho una pelle molto secca ed è rinata da quando uso il burro di karitè. La texture è abbastanza solida per cui il massaggio sarà più lungo per il completo assorbimento. Sui capelli come impacco è fantastico ma bisogna sciacquarli bene altrimenti i capelli rimangono unti.

Oltre alla crema ho ricevuto anche due campioncini di cui uno era un detergente intimo al propoli e l'altro un gel corpo con aloe vera. Li ho trovati delicati ed efficaci. 

Se volete acquistare il burro di karitè con olio di argan potete farlo da qui http://www.victorphilippe.it/corpo-creme-oli/burro-corpo direttamente dal sito al costo di € 15,00.

Grazie a campioniomaggio.it e grazie a Victor Philippe per questo test! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Capelli da corti a lunghi: Che fatica!

Negli anni ho sempre cambiato taglio di capelli, colori e stili, tenendoli comunque sempre abbastanza lunghi. Tra colori e gravidanza i miei capelli sono diventati spenti e rovinati. La prima cosa che ho fatto è stata smettere di fare tinture facendo solo colpi di sole. Da un taglio medio sono passata ad un caschetto fino ad arrivare ad un Pixie del mio colore naturale. Mi sono trovata benissimo perchè i capelli li sistemavo in 5 minuti. Il taglio pixie mette in risalto gli zigomi, gli occhi e da la sensazione di un collo più lungo e sfilato. Di tagli pixie, se cercate su google, ce ne sono tanti in base alla forma del viso. Cercando il taglio giusto per me ho optato per questi due esempi di pixie come Kaley Cuoco e Jennifer Lawrence. La parrucchiera è stata molto fedele alla mia richiesta.   qui Maggio 2016 A luglio in vista di una cerimonia li ho fatti tagliare di nuovo portando le stesse immagini come esempi. qui Luglio Tutta l'estate sono stata benissim...

Tazze di stoffa tutorial

Ciao a tutti, benvenuti in questo nuovo post. Vediamo insieme come realizzare queste bellissime tazze di stoffa. Cosa serve:  - Stoffa di cotone ( io ho comprato due tipi da abbinare)  - Cartoncini da creare con queste misure  (vedere foto) - Colla a caldo. - Macchina da cucire. - Imbottitura. Ora vediamo passo passo come realizzare questa tazza di stoffa (in fondo al post trovate il video). Il corpo della tazza è formato da 8 spicchi esterni ed 8 interni. Quelli esterni ho deciso di alternarli con 4 e 4. Prendiamo le stoffe e disegnamo con una matita dal rovescio gli spicchi (foto 1 e 2). Nella foto 4 potete vedere come verrá il mio esterno tazza.  ATTENZIONE! Tenete presente che se avete dei motivi come nel mio caso a cuore che devono venire dritti, la parte dello spicchio più ampia deve venire sopra quando disegnate sulla stoffa.  Una volta disegnati gli spicchi bisogna ritagliarli ma lasciando spa...

Portabicchieri singolo in stoffa

Ciao a tutti! Oggi un nuovo momento creativo. Realizzate insieme a me un Portabicchieri in stoffa. Bellissima idea regalo utile per completare l'arredamento. Facile da realizzare. Abbiamo bisogno di questo cartamodello che potete ricavare facilmente disegnandolo a mano  utilizzando un doppio foglio di quaderno. Dopo aprendo il foglio dovete ottenere questa sagoma. Per la base del portabicchieri abbiamo bisogno di 2 cerchi di diametro 7,5 e 6,5 cm che io ho ricavato da due comuni bicchieri... Per la realizzazione vi consiglio di vedere il video. Facile vero?  Vi piace come idea? Grazie alla prossima 😘👋