Salve a tutti, oggi volevo parlarvi di un problema che sicuramente molti di voi stanno riscontrando : sincronizzazione e-mail iCloud su Android. Anche se l'impresa sempra impossibile si può fare.
In occasione del passaggio a nuovo modello smartphone Lg non riuscivo a sincronizzare l'e-mail di iCloud. Nonostante impostavo manualmente i settaggi corretti che vi riporto di seguito, mi dava errore:
imap.mail.me.com
SSL
993
smtp.mail.me.com
TLS (accetta tutti i certificati)
587
Questi settaggi sono presenti sul sito della Apple.
Decido di contattare Lg via live chat ma dopo vari tentativi mi consiglia di contattare la Apple. Sul loro sito è presente un tipo di supporto dove sono loro a chiamare te gratuitamente. Contattata da un operatore, molto gentile e disponibile, mi spiega che la Apple dal 15 giugno richiede di impostare, su un dispositivo Apple, l'autenticazione a due fattori per poter accedere da altri dispositivi. Ecco il motivo per cui non si riesce più a sincronizzare l'email di iCloud!
Vi spiego come fare:
prima cosa abilitiamo l'autenticazione a due fattori su un dispositivo Apple raggiungibile in impostazioni-iCloud- password e sicurezza-autenticazione a due fattori.
Se non è presente un pin lo dovete impostare ma dopo aver impostato l'autenticazione a due fattori lo potete disabilitare.
Ora con il brawser dal dispositivo Apple andate sulla schermata di login di iCloud ed effettuare il login. Entrate in impostazioni/ ID Apple gestisci e rifare il login inserendo il codice di conferma di sicurezza che vi arriverà sul telefono o e-mail in base all'impostazione che avete scelto. Entrate in password specifiche per le app e generate la password inserendo come etichetta android .
Salvate questa password e impostare manualmente i server ma inserendo come password quella che avete appena salvato.
Fatto!
Spero possa essere di aiuto! CONDIVIDETE!
In occasione del passaggio a nuovo modello smartphone Lg non riuscivo a sincronizzare l'e-mail di iCloud. Nonostante impostavo manualmente i settaggi corretti che vi riporto di seguito, mi dava errore:
imap.mail.me.com
SSL
993
smtp.mail.me.com
TLS (accetta tutti i certificati)
587
Questi settaggi sono presenti sul sito della Apple.
Decido di contattare Lg via live chat ma dopo vari tentativi mi consiglia di contattare la Apple. Sul loro sito è presente un tipo di supporto dove sono loro a chiamare te gratuitamente. Contattata da un operatore, molto gentile e disponibile, mi spiega che la Apple dal 15 giugno richiede di impostare, su un dispositivo Apple, l'autenticazione a due fattori per poter accedere da altri dispositivi. Ecco il motivo per cui non si riesce più a sincronizzare l'email di iCloud!
Vi spiego come fare:
prima cosa abilitiamo l'autenticazione a due fattori su un dispositivo Apple raggiungibile in impostazioni-iCloud- password e sicurezza-autenticazione a due fattori.
Se non è presente un pin lo dovete impostare ma dopo aver impostato l'autenticazione a due fattori lo potete disabilitare.
Ora con il brawser dal dispositivo Apple andate sulla schermata di login di iCloud ed effettuare il login. Entrate in impostazioni/ ID Apple gestisci e rifare il login inserendo il codice di conferma di sicurezza che vi arriverà sul telefono o e-mail in base all'impostazione che avete scelto. Entrate in password specifiche per le app e generate la password inserendo come etichetta android .
Salvate questa password e impostare manualmente i server ma inserendo come password quella che avete appena salvato.
Fatto!
Spero possa essere di aiuto! CONDIVIDETE!
Commenti
Posta un commento