Passa ai contenuti principali

Mamma di nuovo? Perché?

 




<<"Mamma di nuovo? Perché?">>


Così mi ha detto mio figlio, con l' espressione delusa e dubbiosa, quando gli ho comunicato che l' indomani avrebbe dovuto fare di nuovo la Dad.

Deluso e dubbioso si,  assalito da tante domande nella mente del tipo: cosa abbiamo fatto di sbagliato?

Il fatto è, cari bambini, che voi non avete sbagliato nulla, anzi, siete stati molto attenti a rispettare le regole pur di mantenere un minimo di socialità "perlomeno scolastica, visto che i vostri hobby e sport sono stati negati.

La risposta alla Dad è diventata fonte si scoraggiamento e pesantezza che sta avendo ripercussioni fisici e psichici.

É inverosimile pensare che un bambino possa stare davanti un pc, tablet o smartphone per 5 ore consecutive ( con una piccola pausa merenda). Una cosa è la vita scolastica una cosa è stare a casa e cercare di fare lezione.

Inanzitutto non tutti abbiamo gli stessi mezzi per fare Dad: pensiamo ad un bambino con il pc e uno con lo smartphone!

Pensiamo ai problemi tecnici che ci possono essere dei stessi device o di connessioni.

Pensiamo che nel frattempo in casa ci sono distrazioni dei familiari...

Pensiamo nel frattempo tante ore al pc e i problemi che ne possono derivare.

Fino ad ora ci hanno detto di staccare i bambini da questi oggetti e ora si ritrovano a starci una mattinata intera!!!

Per non parlare del fatto che quando terminano le lezioni è ormai ora di pranzo e il pomeriggio si parte con i compiti...

E noi mamme, papà siamo accanto a loro cercando di trovare un equilibrio tra il dovere e i loro bisogni.

E potrei continuare per ore!

I bambini stanno iniziando ad accusare tutto questo peso e automaticamente anche noi genitori. Ormai nelle nostre case non ci sono più equilibri!

Le regole sono importanti ma qui stiamo andando oltre!

Ne sto sentendo di tutti i colori : bambini con attacchi di panico, che hanno la nausea, che piangono e si disperano la notte, al solo pensiero che il giorno seguente dovranno stare lì seduti davanti un monitor sperando di riuscire a seguire la lezione.

Abbiamo cercato di far diminuire le ore ma questa cosa ci è stata negata nonostante abbiamo esposto tutte le problematiche.

Io ,insieme ad alcune mamme , stiamo agendo cercando di salvaguardare la salute dei nostri figli e questa non è un' imposizione campata in aria, ma un tentativo disperato di scuotere un po' la situazione.

Che questo sia uno sfogo personale e un urlo che possa arrivare a tante mamme e a tutti i bambini che stanno subendo questa situazione.


💙💙💙



Commenti

Post popolari in questo blog

Capelli da corti a lunghi: Che fatica!

Negli anni ho sempre cambiato taglio di capelli, colori e stili, tenendoli comunque sempre abbastanza lunghi. Tra colori e gravidanza i miei capelli sono diventati spenti e rovinati. La prima cosa che ho fatto è stata smettere di fare tinture facendo solo colpi di sole. Da un taglio medio sono passata ad un caschetto fino ad arrivare ad un Pixie del mio colore naturale. Mi sono trovata benissimo perchè i capelli li sistemavo in 5 minuti. Il taglio pixie mette in risalto gli zigomi, gli occhi e da la sensazione di un collo più lungo e sfilato. Di tagli pixie, se cercate su google, ce ne sono tanti in base alla forma del viso. Cercando il taglio giusto per me ho optato per questi due esempi di pixie come Kaley Cuoco e Jennifer Lawrence. La parrucchiera è stata molto fedele alla mia richiesta.   qui Maggio 2016 A luglio in vista di una cerimonia li ho fatti tagliare di nuovo portando le stesse immagini come esempi. qui Luglio Tutta l'estate sono stata benissim

Tazze di stoffa tutorial

Ciao a tutti, benvenuti in questo nuovo post. Vediamo insieme come realizzare queste bellissime tazze di stoffa. Cosa serve:  - Stoffa di cotone ( io ho comprato due tipi da abbinare)  - Cartoncini da creare con queste misure  (vedere foto) - Colla a caldo. - Macchina da cucire. - Imbottitura. Ora vediamo passo passo come realizzare questa tazza di stoffa (in fondo al post trovate il video). Il corpo della tazza è formato da 8 spicchi esterni ed 8 interni. Quelli esterni ho deciso di alternarli con 4 e 4. Prendiamo le stoffe e disegnamo con una matita dal rovescio gli spicchi (foto 1 e 2). Nella foto 4 potete vedere come verrá il mio esterno tazza.  ATTENZIONE! Tenete presente che se avete dei motivi come nel mio caso a cuore che devono venire dritti, la parte dello spicchio più ampia deve venire sopra quando disegnate sulla stoffa.  Una volta disegnati gli spicchi bisogna ritagliarli ma lasciando spazio per cucirli insieme.

Portabicchieri singolo in stoffa

Ciao a tutti! Oggi un nuovo momento creativo. Realizzate insieme a me un Portabicchieri in stoffa. Bellissima idea regalo utile per completare l'arredamento. Facile da realizzare. Abbiamo bisogno di questo cartamodello che potete ricavare facilmente disegnandolo a mano  utilizzando un doppio foglio di quaderno. Dopo aprendo il foglio dovete ottenere questa sagoma. Per la base del portabicchieri abbiamo bisogno di 2 cerchi di diametro 7,5 e 6,5 cm che io ho ricavato da due comuni bicchieri... Per la realizzazione vi consiglio di vedere il video. Facile vero?  Vi piace come idea? Grazie alla prossima 😘👋