Bannata da Amazon
Salve a tutti. Se siete arrivati in questo post probabilmente anche voi siete stati bannati da Amazon.
Sei cliente da anni e compri molto su Amazon, scrivi le recensioni per aiutare gli altri acquirenti nell' acquisto e partecipi attivamente alle domande e risposte...
Dopo molti acquisti e recensioni stavi scalando anche la classifica recensore e da un momento all' altro ti ritrovi questa scritta
É quello che é successo anche a me.
Sono anni che acquisto su Amazon e mi sono trovata sempre bene anche perché gode di un servizio clienti che é sempre a disposizione del cliente.
Ho avuto diversi problemi con qualche articolo acquistato ma hanno quasi sempre risolto il problema.
Il vero motivo del mio ban non é chiaro.
Mi sono ritrovata da un giorno all' altro , senza nessun avviso da parte loro, a non poter più recensire e non poter più partecipare a domande e risposte.
Chiedendo info al servizio clienti mi hanno fornito un indirizzo e-mail con il quale comunicare il problema.
La risposta é stata una "pappardella" preinpostata con dei possibili motivi del ban, tra questi di ricevere, secondo loro, compensi in cambio di recensioni... Cosaaaa???
Iniziano una serie di e-mail da parte mia dove spiego e dimostro che non é possibile ma la loro risposta é sempre il solito copia e incolla.
Non mi hanno più risposto nonostante sto ancora provando a recuperare il mio account completo.
Nelle mie e-mail spiego che assolutamente io non ricevo compenso in cambio di recensione perché sono articoli che io acquisto e recensisco in base alla mia esperienza.
Acquistando molto recensisco molto e per loro questo non va bene perché hanno attivato dei metodi di controllo dove viene segnalato chi recensisce molto o chi mette sempre 5 stelle ecc...
Inoltre, faccio presente, nella mia particolare condizione la maggior parte degli acquisti sono venduti e spediti da Amazon , chi é quindi secondo loro a pagarmi per scrivere le recensioni ... Loro stessi?
Nonostante ho chiesto di mostrarmi cosa davvero abbia fatto per meritarmi il ban non mi hanno mai risposto.
Sono andata così ad esclusione: il giorno prima avevo recensito tre miei acquisti perché dopo averli provati avevo un momento di relax e mi sono dedicata alle recensioni. Per me i tre prodotti erano perfetti da 5 stelle.
Forse per i loro controlli sono stata troppo "sfacciata" 🤣 e quindi ban!
Sul web ho letto tante notizie che non sapevo del tipo :"non si potranno lasciare più di cinque commenti a settimana agli articoli non acquistati dal suo negozio online".
Questo infatti io non l' ho violato perché ripeto quasi tutti gli acquisti sono venduti e spediti da loro stessi.
Ho pensato al motivo del ban perché il giorno prima, dei 3 articoli acquistati e provati, uno era stato acquistato altrove ma ho letto che questo si può fare: si può lasciare la recensione di un prodotto anche se acquistato altrove . Era la prima volta che lo facevo!
Probabilmente ho sbagliato per i loro controlli a mettere 5 stelle. Scusate se consideravo i prodotti ottimi!
Ho pensato che dai controlli del mio account hanno visto i buoni amazon che comodamente mi concede di fare la mia banca oppure li ricevo da siti di sondaggi.
Ma nulla vieta questo. Se sono iscritta a siti di sondaggi, accumulo punti e ricavo buoni Amazon e li spendo sul sito loro hanno solo da guadagnarci.
Ho letto di tanti casi come il mio. Ero in classifica tra gli 11.000 come recensore e mi hanno cancellato tutto. Posso solo acquistare ora.
Questo comportamento da parte loro é scioccante perché io non ho mai accettato proposte di articoli in cambio di recensioni. Io recensisco per aiutare gli altri acquirenti nell' acquisto descrivendo la mia esperienza.
Amazon é pieno zeppo di recensioni false perché mi é capitato di acquistare un articolo con recensioni positive che poi si é rivelato il contrario.
Non smetterò di recensire i prodotti. Lo faccio altrove!
Caro Amazon é giusto fare i controlli ... Ma fateli bene!
Punite davvero chi merita!
Sei stato bannato anche tu? Vuoi raccontare la tua esperienza? Scrivilo nei commenti 👇
Commenti
Posta un commento