Passa ai contenuti principali

Bannata da Amazon

 Bannata da Amazon

Salve a tutti. Se siete arrivati in questo post probabilmente anche voi siete stati bannati da Amazon.



Sei cliente da anni e compri molto su Amazon, scrivi le recensioni per aiutare gli altri acquirenti nell' acquisto e partecipi attivamente alle domande e risposte...


Dopo molti acquisti e recensioni stavi scalando anche la classifica recensore e da un momento all' altro ti ritrovi questa scritta



É quello che é successo anche a me.


Sono anni che acquisto su Amazon e mi sono trovata sempre bene anche perché gode di un servizio clienti che é sempre a disposizione del cliente.


Ho avuto diversi problemi con qualche articolo acquistato ma hanno quasi sempre risolto il problema.


Il vero motivo del mio ban non é chiaro.


Mi sono ritrovata da un giorno all' altro , senza nessun avviso da parte loro, a non poter più recensire e non poter più partecipare a domande e risposte.


Chiedendo info al servizio clienti mi hanno fornito un indirizzo e-mail con il quale comunicare il problema.


La risposta é stata una "pappardella" preinpostata  con dei possibili motivi del ban, tra questi di ricevere, secondo loro, compensi in cambio di recensioni... Cosaaaa???


Iniziano una serie di e-mail da parte mia dove spiego e dimostro che non é possibile ma la loro risposta é sempre il solito copia e incolla.


Non mi hanno più risposto nonostante sto ancora provando a recuperare il mio account completo.


Nelle mie e-mail spiego che assolutamente io non ricevo compenso in cambio di recensione perché sono articoli che io acquisto e recensisco in base alla mia esperienza.


Acquistando molto recensisco molto e per loro questo non va bene perché hanno attivato dei metodi di controllo dove viene segnalato chi recensisce molto o chi mette sempre 5 stelle ecc...


Inoltre, faccio presente, nella mia particolare condizione la maggior parte degli acquisti sono venduti e spediti da Amazon , chi é quindi secondo loro a pagarmi per scrivere le recensioni ... Loro stessi?


Nonostante ho chiesto di mostrarmi cosa davvero abbia fatto per meritarmi il ban non mi hanno mai risposto.


Sono andata così ad esclusione: il giorno prima avevo recensito tre miei acquisti perché dopo averli provati avevo un momento di relax e mi sono dedicata alle recensioni. Per me i tre prodotti erano perfetti da 5 stelle.


Forse per i loro controlli sono stata troppo "sfacciata" 🤣 e quindi ban!


Sul web ho letto tante notizie che non sapevo del tipo :"non si potranno lasciare più di cinque commenti a settimana agli articoli non acquistati dal suo negozio online".


Questo infatti io non l' ho violato perché ripeto quasi tutti gli acquisti sono venduti e spediti da loro stessi.


Ho pensato al motivo del ban perché il giorno prima, dei 3 articoli acquistati e provati, uno era stato acquistato altrove ma ho letto che questo si può fare: si può lasciare la recensione di un prodotto anche se acquistato altrove . Era la prima volta che lo facevo!


Probabilmente ho sbagliato per i loro controlli a mettere 5 stelle. Scusate se consideravo i prodotti ottimi!


Ho pensato che dai controlli del mio account hanno visto i buoni amazon che comodamente mi concede di fare la mia banca oppure li ricevo da siti di sondaggi.


Ma nulla vieta questo. Se sono iscritta a siti di sondaggi, accumulo punti e ricavo buoni Amazon e li spendo sul sito loro hanno solo da guadagnarci.


Ho letto di tanti casi come il mio. Ero in classifica tra gli 11.000 come recensore e mi hanno cancellato tutto. Posso solo acquistare ora.


Questo comportamento da parte loro é scioccante perché io non ho mai accettato proposte di articoli in cambio di recensioni. Io recensisco per aiutare gli altri acquirenti nell' acquisto descrivendo la mia esperienza.


Amazon é pieno zeppo di recensioni false perché mi é capitato di acquistare un articolo con recensioni positive che poi si é rivelato il contrario.


Non smetterò di recensire i prodotti. Lo faccio altrove!


Caro Amazon é giusto fare i controlli ... Ma fateli bene!

Punite davvero chi merita!


 

Sei stato bannato anche tu? Vuoi raccontare la tua esperienza? Scrivilo nei commenti 👇

Commenti

Post popolari in questo blog

Capelli da corti a lunghi: Che fatica!

Negli anni ho sempre cambiato taglio di capelli, colori e stili, tenendoli comunque sempre abbastanza lunghi. Tra colori e gravidanza i miei capelli sono diventati spenti e rovinati. La prima cosa che ho fatto è stata smettere di fare tinture facendo solo colpi di sole. Da un taglio medio sono passata ad un caschetto fino ad arrivare ad un Pixie del mio colore naturale. Mi sono trovata benissimo perchè i capelli li sistemavo in 5 minuti. Il taglio pixie mette in risalto gli zigomi, gli occhi e da la sensazione di un collo più lungo e sfilato. Di tagli pixie, se cercate su google, ce ne sono tanti in base alla forma del viso. Cercando il taglio giusto per me ho optato per questi due esempi di pixie come Kaley Cuoco e Jennifer Lawrence. La parrucchiera è stata molto fedele alla mia richiesta.   qui Maggio 2016 A luglio in vista di una cerimonia li ho fatti tagliare di nuovo portando le stesse immagini come esempi. qui Luglio Tutta l'estate sono stata benissim

Tazze di stoffa tutorial

Ciao a tutti, benvenuti in questo nuovo post. Vediamo insieme come realizzare queste bellissime tazze di stoffa. Cosa serve:  - Stoffa di cotone ( io ho comprato due tipi da abbinare)  - Cartoncini da creare con queste misure  (vedere foto) - Colla a caldo. - Macchina da cucire. - Imbottitura. Ora vediamo passo passo come realizzare questa tazza di stoffa (in fondo al post trovate il video). Il corpo della tazza è formato da 8 spicchi esterni ed 8 interni. Quelli esterni ho deciso di alternarli con 4 e 4. Prendiamo le stoffe e disegnamo con una matita dal rovescio gli spicchi (foto 1 e 2). Nella foto 4 potete vedere come verrá il mio esterno tazza.  ATTENZIONE! Tenete presente che se avete dei motivi come nel mio caso a cuore che devono venire dritti, la parte dello spicchio più ampia deve venire sopra quando disegnate sulla stoffa.  Una volta disegnati gli spicchi bisogna ritagliarli ma lasciando spazio per cucirli insieme.

Portabicchieri singolo in stoffa

Ciao a tutti! Oggi un nuovo momento creativo. Realizzate insieme a me un Portabicchieri in stoffa. Bellissima idea regalo utile per completare l'arredamento. Facile da realizzare. Abbiamo bisogno di questo cartamodello che potete ricavare facilmente disegnandolo a mano  utilizzando un doppio foglio di quaderno. Dopo aprendo il foglio dovete ottenere questa sagoma. Per la base del portabicchieri abbiamo bisogno di 2 cerchi di diametro 7,5 e 6,5 cm che io ho ricavato da due comuni bicchieri... Per la realizzazione vi consiglio di vedere il video. Facile vero?  Vi piace come idea? Grazie alla prossima 😘👋