Passa ai contenuti principali

Come guadagnare con Vinted

 


Quasi tutti in casa abbiamo cose inutilizzate, conservate e dimenticate.

Per fare spazio alla fine finiamo per regalare o buttare tanti articoli. 

Ti do una soluzione dove ci puoi anche guadagnare denaro : Vinted ✌🏻

Vinted cos' è ? 

Vinted è una piattaforma online attraverso la quale gli utenti possono vendere ad altri utenti o acquistare da altri utenti determinati oggetti.

L'iscrizione è gratis . Scarica l' app e compila i tuoi dati personali. Per poter ricevere i tuoi guadagni devi avere un IBAN ed inserirlo nell' app. 

Riceverai il pagamento con bonifico bancario sul tuo conto corrente senza costi di transazione. Quello che guadagni su Vinted è tutto tuo.

Inserire gli annunci non prevede nessun costo. Volendo puoi effettuare degli acquisti in app come mettere in evidenza l' armadio o un determinato articolo, ma questa è una tua scelta non obbligatoria. Sicuramente mettendo in evidenza l' armadio o un articolo hai più possibilità di vendita. 

Cosa puoi vendere su Vinted : innanzitutto abbigliamento nuovo o usato uomo , donna e bambino ma ci sono tanti articoli che puoi mettere in vendita. Nell' app troverai una sezione info dove puoi leggere tutte le tipologie di articoli che puoi vendere. 

Vinted ti permette di vendere i tuoi articoli in modo molto semplice e veloce: scatta delle foto all' articolo che vuoi vendere, descrivi l' articolo e metti un prezzo. Sicuramente qualcuno noterà il tuo articolo e può aggiungerlo ai preferiti , chiedere delle informazioni o farti un' offerta d' acquisto.

Per far si che il tuo annuncio attiri l' attenzione carica delle foto nitide, luminose e che ritraggono l' oggetto in diverse angolazioni. Per questo cerca di scattare molte foto in modo che l' acquirente si faccia un' idea precisa di come è l' oggetto. 

Descrivi l' oggetto in modo dettagliato specificando se ci sono difetti o altro. Segui e compila i campi richiesti: marca , colori, materiali , stato dell' oggetto ecc ... Sii sincero , se ci sono difetti è bene farli presente.

Più sei sincero, più sei dettagliato, compilando i campi richiesti, più hai possibilità di vendere. Vinted infatti è dotato di tanti filtri di ricerca che aiutano l' acquirente a cercare ciò che gli serve .

Salva il tutto e attendi. I presunti acquirenti potrebbero mettere il tuo articolo nei preferiti perché magari sono in cerca di quel tipo di articolo e mettendolo nei preferiti è inserito in una sorta di lista dei desideri in modo da essere facilmente accessibile , magari visionandolo successivamente confrontandolo con altri articoli simili. Potrebbero farti un' offerta di prezzo che puoi accettare, rifiutare o rifiutare e proporre un tuo prezzo ridotto oppure, semplicemente,           l' acquirente potrebbe comprare direttamente. In questo ultimo caso    l' acquirente compra il tuo articolo pagando anche le spese di spedizione e una protezione obbligatoria di acquisto. 

 L' acquirente sceglierà dove farsi recapitare il pacco selezionando un punto di ritiro o a domicilio. Una volta fatto tutto ciò Vinted ti farà scaricare l' etichetta che dovrai stampare o mostrare il QR se si tratta di etichetta digitale. 

Quando inserisci un' annuncio ricordati di selezionare bene il tipo di pacco in base all' articolo: di solito ti suggerisce già Vinted in base alla tipologia. 

Una volta che hai tutto non ti resta che impacchettare e spedire. Ricordati di rispettare misure e peso del pacco per evitare che torni indietro al mittente.                    Proteggi l' articolo con una busta o altro in modo da evitare che si sporchi o si rompi. Chiudi bene il pacco con nastro adesivo in vari punti. Recati al punto di spedizione: Vinted ti fornirà anche queste informazioni facendoti vedere una mappa della tua zona con i vari punti di spedizione. Ricordati hai 5 GG di tempo per spedire , passati questi 5 GG la vendita si annullerà in automatico. 

Nonostante l' acquirente abbia effettuato il pagamento, prima che spedisci , potrebbe annullare l' ordine ricevendo una recensione automatica negativa. Anche il venditore potrebbe annullare l' ordine dopo il pagamento ricevendo altrettanto recensione automatica negativa. 

In questo spazio di tempo, tra acquisto da parte dell' acquirente e arrivo effettivo del pacco, i soldi rimangono sospesi e trattenuti da Vinted e ti verranno accreditati solo quando il pacco sarà stato ritirato e confermato dall' acquirente. Una volta che l' acquirente ritira il pacco ha 2 GG di tempo per confermare se è tutto ok o no . Se non conferma la vendita, entro 2 GG, sarà comunque accettata e ti accrediteranno i soldi su Vinted. 

Quando l' acquirente riceve il pacco potrebbe capitare che selezioni "no, ho un problema" specificando il motivo . 

In questo caso parla con l' acquirente cercando di capire il problema, facendoti inviare anche foto nella chat.

L' ideale sarebbe risolvere la questione tra acquirente e venditore. Ci sono varie opzioni che il venditore può selezionare : reso o rimborso senza reso. 

Nel caso di reso l' acquirente spedirà il pacco al venditore e riceverà un rimborso del suo acquisto. Il venditore deciderà chi pagare le spese di spedizione per il reso se lui stesso o l' acquirente. 

Il rimborso senza reso prevede il rimborso d' acquisto senza effettuare il reso dell' articolo al venditore.

È il venditore che deve valutare , insieme all' acquirente , quale opzione sia utile per risolvere il problema.

Per necessità si può anche fare intervenire l' assistenza Vinted.


Nelle impostazioni consiglio di attivare " sconti sui set" impostando la percentuale di sconto che verrà applicato in automatico per l' acquisto di un set di 2 o più articoli.

 L' acquirente può acquistare più articoli dal tuo armadio e in questo caso ti arriverà la notifica di acquisto "set" che potrai accettare specificando la grandezza del pacco. 

Oltre allo sconto automatico del set puoi sempre modificare il prezzo finale prima che l' acquirente effettui il pagamento riducendolo ulteriormente.

A vendita conclusa puoi lasciare una recensione all' acquirente e         quest' ultimo può lasciarla a te. Le recensioni sono importanti per valutare l' affidabilità e la serietà sia del venditore che dell' acquirente. 

L' acquirente per effettuare i pagamenti può usare il saldo Vinted oppure collegare una carta nelle impostazioni.

Alcuni suggerimenti utili per essere un ottimo venditore:

Se un utente ti chiede informazioni aggiuntive, misure ed altre foto sii gentile e disponibile a fornire tutte le informazioni necessarie di cui ha bisogno , in questo modo sarà più propenso a comprare da te.

Attiva le notifiche in modo da poter rispondere subito alle richieste degli utenti.

L' app è dotata di un traduttore nella chat per cui parlare con utenti di altre nazioni sarà molto semplice e veloce.

Il pacco deve essere solido e ben imballato , l' articolo all' interno deve essere protetto per evitare danni.

È mia abitudine inserire, quando posso, un bigliettino dove ringrazio per l' acquisto , chiedo poi di confermare sull' app che è tutto ok dopo aver visionato l' articolo nel pacco e scrivermi una recensione se è di loro gradimento. 

Di solito inserisco nel pacco, oltre   all' articolo che hanno acquistato, un piccolo omaggio in modo da rendere l' esperienza d' acquisto ancora più interessante e soddisfacente.

Gentilezza e disponibilità sono due atteggiamenti da adottare sempre per essere un buon venditore su Vinted. Sicuramente capiterà di parlare con qualche utente che vi farà perdere le staffe ma ricordatevi che siete sempre e comunque su una piattaforma comune regolata da Vinted.

Se avete problemi con qualche utente potete bloccarlo, in questo modo non potrà più comunicare via chat con voi o acquistare i vostri articoli. 

Da quando uso Vinted mi sono resa conto di quanti articoli ho in casa inutilizzati. Ho effettuato tante spedizioni e tutte positive. Ho effettuato anche acquisti e solo uno non è stato soddisfacente ma comunque risolto con l' assistenza Vinted. 

Questo è un ottimo modo per dare alle cose una seconda vita e guadagnarci qualcosa.


Iscriviti a Vinted ✌🏻




Commenti

Post popolari in questo blog

Capelli da corti a lunghi: Che fatica!

Negli anni ho sempre cambiato taglio di capelli, colori e stili, tenendoli comunque sempre abbastanza lunghi. Tra colori e gravidanza i miei capelli sono diventati spenti e rovinati. La prima cosa che ho fatto è stata smettere di fare tinture facendo solo colpi di sole. Da un taglio medio sono passata ad un caschetto fino ad arrivare ad un Pixie del mio colore naturale. Mi sono trovata benissimo perchè i capelli li sistemavo in 5 minuti. Il taglio pixie mette in risalto gli zigomi, gli occhi e da la sensazione di un collo più lungo e sfilato. Di tagli pixie, se cercate su google, ce ne sono tanti in base alla forma del viso. Cercando il taglio giusto per me ho optato per questi due esempi di pixie come Kaley Cuoco e Jennifer Lawrence. La parrucchiera è stata molto fedele alla mia richiesta.   qui Maggio 2016 A luglio in vista di una cerimonia li ho fatti tagliare di nuovo portando le stesse immagini come esempi. qui Luglio Tutta l'estate sono stata benissim

Tazze di stoffa tutorial

Ciao a tutti, benvenuti in questo nuovo post. Vediamo insieme come realizzare queste bellissime tazze di stoffa. Cosa serve:  - Stoffa di cotone ( io ho comprato due tipi da abbinare)  - Cartoncini da creare con queste misure  (vedere foto) - Colla a caldo. - Macchina da cucire. - Imbottitura. Ora vediamo passo passo come realizzare questa tazza di stoffa (in fondo al post trovate il video). Il corpo della tazza è formato da 8 spicchi esterni ed 8 interni. Quelli esterni ho deciso di alternarli con 4 e 4. Prendiamo le stoffe e disegnamo con una matita dal rovescio gli spicchi (foto 1 e 2). Nella foto 4 potete vedere come verrá il mio esterno tazza.  ATTENZIONE! Tenete presente che se avete dei motivi come nel mio caso a cuore che devono venire dritti, la parte dello spicchio più ampia deve venire sopra quando disegnate sulla stoffa.  Una volta disegnati gli spicchi bisogna ritagliarli ma lasciando spazio per cucirli insieme.

Portabicchieri singolo in stoffa

Ciao a tutti! Oggi un nuovo momento creativo. Realizzate insieme a me un Portabicchieri in stoffa. Bellissima idea regalo utile per completare l'arredamento. Facile da realizzare. Abbiamo bisogno di questo cartamodello che potete ricavare facilmente disegnandolo a mano  utilizzando un doppio foglio di quaderno. Dopo aprendo il foglio dovete ottenere questa sagoma. Per la base del portabicchieri abbiamo bisogno di 2 cerchi di diametro 7,5 e 6,5 cm che io ho ricavato da due comuni bicchieri... Per la realizzazione vi consiglio di vedere il video. Facile vero?  Vi piace come idea? Grazie alla prossima 😘👋